10933759_1020094448009538_1865363385535129564_n

SEBASTIAN

Co-fondatore

Da dove vengo ? Bernal, Buenos Aires, Argenitna

La mia passione ? Viaggiare

Il mio posto preferito a Marsiglia ? Les Goudes, “La fine del mondo” !

Il mio piatto provenzale preferito ? Molti, ma sempre deve esserci un buono Pastis prima di mangiare 🙂

Cosa non puoi smettere di fare a Marsiglia ? Vedere una partita di calcio nello stadio “Vélodorme” !

Inizialmente mi sono iscritto all’accademia di belle arti per divenire decoratore di interni finché un viaggio in Europa mi ha permesso di capire che la mia vera passione sono i viaggi ed il tourismo. Dunque, al mio ritorno dal vecchio continente, mi sono iscritto subito in una delle migliori università di turismo di Buenos Aires. Ho ottenuto il diploma di guida turistica così come una laurea in turismo nel 2010. Durante i miei studi, ho anche lavorato in alcune agenzie di viaggi e ostelli per la gioventù. È così che ho incontrato mia moglie, una vera ” Marsigliese”! Abbiamo vissuto insieme in Argentina ed in Uruguay prima di tornare in Francia ed installarci qui nella città del sole: non potevamo resistere al suo fascino! In francese, spagnolo o inglese, farò del mio meglio per condividere con voi le mie conoscenze e la mia passione per questa città. A presto!

Seguimi: @marseillefreewalkingtour

EZEQUIEL

Co-fondatore e guida turistica

Da dove vengo ? Casbas, Buenos Aires, Argenitna

La mia passione ? Viaggiare

Il mio posto preferito a Marsiglia ? Malmousque

Il mio piatto provenzale preferito ? Kebab con l’Aïoli :p

Cosa non puoi smettere di fare a Marsiglia ? Il nostro Free Walking Tour !

Faccio l’antropologo di professione, lo storico di vocazione, il fotografo per amore dell’arte e soprattutto sono appassionato di viaggi e avido di conoscenza di differenti culture e realtà. Ecco perché, molto tempo fa, mi sono allontanato da casa e ho cominciato a viaggiare attraverso l’America latina, col mio zaino come unico compagno di viaggio. Arrivato in Messico, ho incontrato una ragazza francese e mi sono innamorato… Ed è così che, 6 anni fa, mi sono ritrovato catapultato al di là l’oceano Atlantico per continuare la mia avventura nella più antica città della Francia, Marsiglia, una città affascinante nata dal miscuglio di varie culture, senza parlare una parola di francese e senza un soldo in tasca. La città Focese mi ha conquistato immediatamente. Oggi, continuo la mia avventura approfittando della sua bellezza da togliere il fiato.

Seguimi: @corderito_ambulante

mbs-009
IMG-20200319-WA0018

LAURA

Guida turistica

Da dove vengo? Alicante, Spagna

La mia passione? Insegnare, viaggiare ed essere in contatto con culture diverse

Il mio posto preferito a Marsiglia? Isole Frioul

Il mio piatto provenzale preferito? Tutti loro !!

Un must a Marsiglia? Visita le isole Frioul, ovviamente

Sono di Alicante e mi sono trasferito a Marsiglia per lavorare come assistente linguistico. Avrei potuto trasferirmi in qualsiasi città della Francia, ma ho scelto Marsiglia attratta dal suo clima, dalla sua gente e dal suo bellissimo mare, lo stesso che bagna le coste della mia nativa Alicante, era molto importante per me sentirmi il più possibile a casa.

Siguimi: @lauherrera021

MATTEW

Guida turistica

Da dove vengo? Barinas, Venezuela

La mia passione? Viaggiare

Il mio posto preferito a Marsiglia? Il parco Pharo

Il mio piatto provenzale preferito? The Panisses

Un must a Marsiglia? Notre Dame de la Garde, sempre

Sono Mattew, giornalista venezuelano, orgoglioso dei Caraibi, ma di cuore europeo, innamorato dell’arte e della cultura del “vecchio continente”. Ho lasciato il “glamour” della TV e dei media per perseguire il mio sogno di conoscere il mondo e mostrarlo al resto della gente attraverso il turismo e i social network. Inseguendo una donna italiana attraverso l’Europa, sono arrivata a Marsiglia e tra il mare, il sole e il colore del cielo, sono rimasta per raccontare storie sulla città più antica di Francia. Se sono appassionato di qualcosa, oltre a raccontare sport nei media, sta condividendo con persone di tutto il mondo, parlando in diverse lingue e diffondendo la mia visione del mondo come guida turistica. Sono un cittadino del mondo; appassionato, veemente.

Seguimi: @mattewbello

20190217_132839
IMG-20200318-WA0021

LISA

Guida turistica

Da dove vengo? Marsiglia!

La mia passione? La musica

Il mio posto preferito a Marsiglia? Quartiere di Le Panier

Il mio piatto provenzale preferito? La Pissaladière

Un must a Marsiglia? Giocare a Pétanque, lo sport nazionale di Marsiglia 🙂

Sono Lisa, 25 anni, nata a Marsiglia e laureata in formazione giornalistica. Sono anche co-fondatrice di “Cagole Nomade”, un marchio di abbigliamento locale ed eco-femminista. Sono un viaggiatore che ha deciso di tornare a casa per cambiare l’immagine della mia città, la mia amata Marsiglia!

Seguimi: @lisadanse @cagolenomade

YAM

Guida turistica

Da dove vengo? Porto Alegre, Brasile

La mia passione? Approfondire la natura e le arti dello spettacolo

Il mio posto preferito a Marsiglia? Malmousque!

Il mio piatto provenzale preferito? Le sardine

Un must a Marsiglia? La Côte Bleu, Niolon

Sono un brasiliano con molte vite e molti posti in viaggio. Ho incontrato Marsiglia 6 anni fa e sono rimasto impressionato dal mix culturale e geografico della città. Grazie alle coincidenze della vita, ho trovato nel turismo un modo per esprimermi e raccontare storie come a teatro. Un modo per connettersi con la storia della città e trasmetterla ai suoi visitatori. Grazie ai miei studi condotti in Brasile nel 2011, sono uno specialista delle tecniche di permacultura utilizzate nelle comunità autosufficienti e anche nelle costruzioni naturali. Oggi, tra casa, natura e strada, ciò che mi motiva di più è essere in contatto con altre persone.

Seguimi: @yammaiz

68319362_10217938261279822_8322087056893280256_o
IMG-20200325-WA0001

ALEX

Guida turistica

Da dove vengo? Parigi (ay, ay, ay)

La mia passione? Viaggiare, gustare e conoscere nuove persone

Il mio posto preferito a Marsiglia? Malmousque

Il mio piatto provenzale preferito? Le Navettes des Accoules

Un must a Marsiglia? Il parco nazionale delle Calanques. Le escursioni facili dalla “Madrague de Montredon” fino a “Samena”, via le “Mont Rose” o le escursioni fino a Sugiton per coloro che vogliono camminare un po ‘di più.

Sono un marsigliese a memoria. Sono andato a vivere a Berlino per dieci anni, dove sono stato in grado di fare il mio lavoro come guida autodidatta appassionata e migliorare la mia conoscenza delle lingue straniere. Di ritorno a Marsiglia da giugno 2017, ora sto lavorando per scoprire le bellezze della mia amata città. Dopo aver proposto visite ai locali alla gente del posto, mi sono unito al team del Free Walking Tour di Marsiglia con piacere. Parallelamente, sono autore della famosa guida Petit Futé, per le edizioni di Marsiglia, Provenza, Aix-en-Provence e Calanques. Ti accompagnerò e ti spiegherò volentieri i piccoli segreti della città di Phocaean, i suoi ciondoli nascosti e aneddoti sorprendenti.